Automazione

particolare quadro elettrico

Sin dalla sua nascita la SMI si è occupata di macchinari industriali, gli stessi soci fondatori derivano da questo settore.

La SMI si occupa essenzialmente della parte di automazione elettrica di un impianto escludendo la parte meccanica,  per la quale si avvale della collaborazione di officine meccaniche qualificate.

La crescita è stata graduale, si è passati dalla manutenzione alla costruzione, per arrivare in pochi anni alla realizzazione completa di un impianto.

Attualmente il servizio che offre si riassume in una assistenza al cliente durante tutta la fase progettuale e realizzativa.

Tutto il lavoro inizia dall’analisi del problema direttamente con il Cliente proponendo soluzioni originali di automazione per razionalizzare e migliorare il lavoro in ogni sua fase con la massima semplicità.
Durante tutto il processo di sviluppo il Cliente diventa partner del progetto attraverso verifiche comuni, precisazioni, aggiustamenti e modifiche.
Questo riguarda sia l’Hardware che il Software, ed ogni commessa ha alla base un attento studio eseguito su layout sviluppato in collaborazione con il Cliente.

Tutto questo si traduce in una realizzazione su misura.

Finita la parte progettuale e costruttiva, il cliente viene seguito durante tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Per noi è rimasta  fondamentale la manutenzione degli impianti, per la quale garantiamo interventi rapidi di personale specializzato.

Nelle sottopagine della sezione “Automazione” è possibile avere una panoramica generica dei settori verso i quali la SMI ha concentrato la maggioranza dei propri sforzi lavorativi e nei quali ha realizzato nell’ultimo periodo la maggioranza delle sue applicazioni.

Per avere invece informazioni più dettagliate su ciascuna delle nostre realizzazioni è consigliabile consultare il portfolio completo.

Com’è possibile apprezzare dall’elenco a fianco l’esperienza del nostro personale (sia per quanto riguarda la progettazione sia per la parte legata alla programmazione) spazia su una molteplice varietà di marchi leader nel settore dell’automazione industriale. Attraverso tale duttilità delle conoscenze riusciamo a garantire supporto ai clienti su una larga varietà di prodotti e di conseguenza di soluzioni.

I Marchi utilizzati

 Siemens Automation

 

Rockwell automation

 

 

 

Beckhoff

Pro-face

Movicon

bosch_rexroth

Schneider-Electric

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Collaboriamo con: